Inaugurazione sala Carla Fracci
29 Settembre 2019:
Il Centro Internazionale Danza incontra Carla Fracci, leggenda e icona mondiale della danza, simbolo italiano di grazia, etereità ed eleganza.
L’étoile internazionale ha inaugurato e autografato la Sala che porta il suo nome, hanno partecipato Beppe Menegatti e tantissimi allievi, Carla Fracci è una delle più grandi étoile al mondo, grande interprete del repertorio romantico tra cui La Sylphide, Giselle e tanti altri.
Prima ballerina del Teatro alla Scala di Milano dal 1958, ha raccolto successi su tutti i più prestigiosi palcoscenici del mondo, interpretando sia balletti classici sia contemporanei, avendo come partner danzatori leggendari fra cui Rudolf Nureyev, Vladimir Vasiliev, Mikhail Baryshnikov, Amedeo Amodio, Henning Kronstam, Paolo Bortoluzzi, Erik Bruhn. “Il sogno mio e di mia sorella Daniela è divenuto finalmente realtà – ha dichiarato la direttrice artistica Fiorinda Annarumma – Quando ho visto arrivare la Fracci presso la mia Accademia, insieme al marito il regista Beppe Menegatti, credevo di sognare e ho avuto un nodo alla gola.
Una giornata meravigliosa in cui la signora della danza ha offerto alle tante allieve presenti spunti, suggerimenti preziosi e un messaggio importante da non dimenticare mai ovvero che danza è una straordinaria maestra di vita che insegna ordine, disciplina, passione e rigore.